Continua la caccia al commando armato di otto uomini che stamattina ha rapinato tre furgoni un portavalori della Vigilpol sulla strada statale 131, in provincia di Sassari, all’altezza del bivio per Siligo, sparando e ferendo quattro vigilantes prima di scappare con il bottino. I banditi si sono dati alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, con le quali non c’è stato nessun conflitto a fuoco e sono ora ricercati. Secondo quanto trapela uno di loro potrebbe essere rimasto ferito nel tamponamento del blindato. I vigilantes sono rimasti feriti, uno a una gamba, colpito da un colpo di arma da fuoco esploso dai malviventi, gli altri tre contusi in seguito al tamponamento. Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile della Questura di Sassari, e posti di blocco sono stati disposti in tutta la provincia.

I malviventi hanno usato chiodi e una lunga catena fissata ai due guardrail della strada, in entrambi i sensi di marcia, per poter agire indisturbati e impedire, o quanto meno ritardare, l’arrivo delle forze dell’ordine. Il tutto, poco prima di entrare in azione: le auto in transito sono state bloccate sotto la minaccia delle armi per assaltare i tre portavalori al bivio per Siligo, dove in pochi minuti si è scatenato un inferno di fuoco.

video Welcome to favelas

Articolo Precedente

Ilaria Salis, l’Ungheria ha già respinto a giugno la richiesta dei domiciliari in Italia. E Budapest si difende: “Garantiti 4 mq a detenuto”

next
Articolo Successivo

Pamela Mastropietro, Luca Traini scrive alla mamma e le manda il tricolore. Lei: “Spero di incontralo”

next