Si sono incatenati davanti al palazzo della Regione Piemonte per chiedere che i fondi per le borse di studio vengano sbloccati subito. È questa la protesta che alcuni studenti universitari hanno messo in scena questa mattina a Torino. “Duemila studenti idonei risultano non beneficiari e si ritrovano senza soldi a fare i conti con le spese sempre più in aumento e l’affitto – denuncia il movimento Cambiare Rotta che ha organizzato la protesta – Molti di questi sono studenti internazionali, costretti a tornare nel loro paese di origine perché il diritto allo studio non viene garantito da EdiSu e Regione”.

Una situazione che ha portato gli studenti e le studentesse a incatenarsi di fronte alla sede della Regione per chiedere “lo sblocco immediato dei fondi per le borse di studio e la copertura di tutti gli idonei, il pagamento degli affitti degli studenti che non stanno ricevendo i contributi e un tavolo permanente tra Regione, EDiSu e gli studenti per verificare che il diritto allo studio venga assicurato”.

Articolo Successivo

Dai lager nazisti alle stragi mafiose: quali meccanismi influenzano la Memoria? Alla Statale di Milano nasce un corso di studi

next