Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 9:29 del 19 Ottobre 2023

Ambiente, gli attivisti di Ultima Generazione bloccano il traffico di fronte al tribunale di Roma – Video

Icona dei commenti Commenti

Circa 20 attivisti di Ultima Generazione hanno bloccato il traffico di fronte al tribunale di Roma. Gli attivisti hanno dato vita a un breve corteo spontaneo, chiamato “marcia lenta” anche per sostenere alcuni esponenti del gruppo che oggi erano in tribunale per la seconda udienza del processo che li vede accusati di imbrattamento per l’azione fatta a Palazzo Madama lo scorso 2 gennaio.

I giovani in corteo avevano degli striscioni per richiedere al governo un fondo di riparazione di 20 miliardi per far fronte ai danni delle catastrofi climatiche. Gli attivisti hanno bloccato il traffico per qualche minuto prima di essere fermati dalla Polizia: “La vernice viene via ma noi stiamo ancora qua”, hanno intonato gli attivisti riferendosi alle azioni con il lancio di vernice lavabile per cui alcuni di loro sono a processo. “Stiamo pagando noi le politiche insensate del governo. Ci stanno uccidendo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione