Il mondo FQ

Francia, nuova evacuazione della reggia di Versailles dopo allarme bomba

Francia, nuova evacuazione della reggia di Versailles dopo allarme bomba
Icona dei commenti Commenti

Nuovo allarme bomba alla reggia di Versailles. Attorno a mezzogiorno – riporta BfmTv citando fonti delle forze dell’ordine – è scattato l’allarme, così come era accaduto nel weekend. Sul suo profilo Twitter il servizio di comunicazione del sito ha parlato di un’evacuazione della struttura dovuta a “motivi di sicurezza”. La reggia, si legge, resterà chiusa al pubblico per tutta la giornata.

La reggia era stata evacuata sabato pomeriggio a seguito di un allarme bomba pubblicato in forma anonima sul sito web moncommissariat.fr. Ieri 16 ottobre, intorno alle 19, c’è stato un attentato a Bruxelles: un uomo seguace dell’Isis ha ucciso due tifosi svedesi prima della partita Belgio-Svezia. Il 13 ottobre, nel Nord della Francia, un 20enne già noto ai servizi ha ucciso un docente del suo ex liceo dopo aver fatto un attacco armato di due coltelli.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione