Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 15:06 del 13 Ottobre 2023

Salvini, nuovo attacco agli ambientalisti del ministro delle Infrastrutture: “Chi dice ‘tutto elettrico’ non capisce una beneamata fava”

Icona dei commenti Commenti

“Chi dice ‘solo elettrico, ‘tutto elettrico’, ‘auto elettriche’, ‘tir elettrici’, ‘trattori elettrici’, non capisce una beneamata fava. Chi dice ‘solo elettrico’ non sa quello che dice, e fa solo un vantaggio alla Cina”. È il nuovo attacco lanciato dal ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, contro gli ambientalisti. Dal palco del Villaggio Coldiretti al Circo Massimo di Roma, il leader della Lega non ha mancato di ribadire la sua avversione per gli ambientalisti: “Vuoi la Tesla? Comprala. Ma non puoi mettermi fuori norma l’euro 6 diesel, che emette molto di meno rispetto all’intera catena produttiva della batteria elettrica”, ha spiegato, sottolineando che “il green è bello se accompagnato dal buon senso”.

Salvini ha quindi parlato delle Europee: “Potrebbe nascere una maggioranza non più a guida verde e pseudoambientalista”. E ha definito “cretini” gli ambientalisti che “bloccano il Gra creando chilometri di coda” che, ha insistito “sono i primi nemici dell’ambiente”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione