Il mondo FQ

Omicidio in stazione a Calolziocorte: ucciso a coltellate in pieno giorno davanti alla madre. Fermato un 24enne

Omicidio in stazione a Calolziocorte: ucciso a coltellate in pieno giorno davanti alla madre. Fermato un 24enne
Icona dei commenti Commenti

Fermato l’assassino di Malcom Mazou Darga, il 23enne originario del Burkina Faso e residente a Calolziocorte (Lecco), accoltellato nel primo pomeriggio di ieri davanti alla madre sui binari della stazione di Calolziocorte e morto poco dopo l’arrivo all’ospedale Manzoni di Lecco. Raccolte le testimonianze della donna e presa visione del sistema di videosorveglianza è stato rintracciato un 24enne, anch’egli originario del Burkina Faso, arrestato con l’accusa di omicidio volontario. Si trova ora nel carcere di Lecco.

L’aggressione è avvenuta attorno alle 14 di martedì. Darga Mazou è stato raggiunto mentre si trovava sulla banchina tra due binari quando l’assassino gli ha sferrato – stando a una prima ricostruzione della polizia scientifica – prima una coltellata a una gamba e poi, mentre tentava di scappare, ulteriori fendenti che si sono rivelati per lui fatali.

La madre e altre persone presenti in stazione hanno subito chiesto aiuto ma all’arrivo dei soccorsi le condizioni del 23enne sono parse subito molto gravi e, pochi minuti dopo l’arrivo al pronto soccorso, l’uomo è deceduto.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lecco, sono state condotte dalla Squadra mobile e dalla Polizia ferroviaria di Lecco. Sono in corso indagini per chiarire i motivi dell’aggressione e si indaga sui rapporti tra la vittima e l’omicida.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione