Il mondo FQ

Wimbledon, è l’anno delle domande scorrette in conferenza stampa. Anche Sinner in imbarazzo

Le gaffe non fanno ridere: a fare le domande dovrebbero essere giornalisti preparati
Wimbledon, è l’anno delle domande scorrette in conferenza stampa. Anche Sinner in imbarazzo
Icona dei commenti Commenti

Prima è toccato a Paula Badosa, poi pure a Jannik Sinner. A Wimbledon è l’anno delle gaffe in conferenza stampa. Il problema è che non fanno ridere: a fare le domande dovrebbero essere giornalisti preparati, visto che fanno parte di una cerchia selezionata che ha la possibilità di intervistare i tennisti dopo i match. Invece commettano errori marchiani. La tennista spagnola, ad esempio, è rimasta sbigottita quando le è stato detto “congratulazioni per la tua vittoria“. Peccato che aveva appena perso per ritiro il match contro l’ucraina Marta Kostyuk. Meno fastidioso l’errore che è toccato a Sinner, che è riuscito comunque a rispondere con il solito garbo.

La conferenza stampa di Badosa è dello scorso 7 luglio, ma è rimbalzata sui social per giorni. Si vede la tennista che rimane scioccata di fronte alla domanda del giornalista: “Hai perso alcune partite a causa di un infortunio. Potresti parlarci della tua forma fisica e del tuo livello di tenuta?”. Badosa risponde giustamente infastidita, visto che proprio a causa dell’ennesimo infortunio ha dovuto alzare bandiera bianca anche a Wimbledon: “Per tua informazione ho appena perso, non ho vinto“.

A Sinner invece dopo la vittoria agli ottavi contro Galan è stato chiesto cosa pensasse dei suoi possibili avversari ai quarti, uno tra Tsitsipas e Eubanks. Anche in questo caso un errore: Sinner è nella parte bassa del tabellone e ai quarti affronta il russo Roman Safiullin, come lo stesso tennista altoatesino fa notare al cronista, dopo qualche secondo di evidente imbarazzo e spaesamento.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione