Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 10:04 del 13 Giugno 2023

Silvio Berlusconi morto, Santoro a La7: “Mi chiamò prima del secondo ricovero e mi disse che tutti i politici italiani erano inadeguati”

Icona dei commenti Commenti

Berlusconi mi ha chiamato prima dell’ultimo ricovero ospedaliero che gli è stato fatale e abbiamo parlato per 40 minuti soprattutto sulla guerra in Ucraina. Ho tenuto finora questa telefonata per me, sono stati 40 minuti interessanti. Ha parlato con una lucidità incredibile del suo orrore per la guerra, dei danni che il conflitto stava portando all’Europa e dell’inadeguatezza complessiva dei politici italiani di destra e di sinistra ad affrontare un momento così difficile“. Lo rivela a Otto e mezzo (La7) Michele Santoro che aggiunge: “Non so se davvero il lascito di Berlusconi sia la Meloni“.

Santoro sottolinea: “Non possiamo considerare l’esito di una lotta democratica come se fosse solo il risultato di una parte. L’altra parte cosa ha fatto per non avere la Meloni? Cosa ha fatto per non avere il conflitto d’interessi? Cosa ha fatto nel momento in cui è caduto Berlusconi per andare al governo con una idea coerente per poter guidare il paese in alternativa all’ex Cavaliere? Ha avuto paura di farlo. La durata di Berlusconi corrisponde alla debolezza della sinistra, che se oggi non c’è più non sarà tutta colpa di Berlusconi e della Meloni. Quindi, dovrebbe farsi qualche domanda”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione