Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 13:13 del 5 Giugno 2023

Crisi climatica, forti piogge in Emilia-Romagna: strade allagate e smottamenti nel Reggiano – Video

Icona dei commenti Commenti

Forti piogge hanno colpito nel pomeriggio di domenica 4 giugno l’Appennino reggiano causando frane, allagamenti e smottamenti. In particolare nel comune di Baiso, in località Ponte Secchia, all’altezza dello svincolo per la Sp 19 (direzione Castelnovo Monti) e Cerredolo di Toano, la strada in quel tratto – denominata via Fornace – è diventata un fiume.

A San Cassiano, invece, l’acqua, come un fiume in piena, è arrivata anche ad alcune abitazioni, ma nessuno è stato evacuato. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione