Il mondo FQ

Sparge benzina davanti alla porta di casa dell’ex compagna: arrestato stalker a Milano

Sparge benzina davanti alla porta di casa dell’ex compagna: arrestato stalker a Milano
Icona dei commenti Commenti

“Non ci saranno sempre loro a proteggerti”, “ti troverò da sola”, “la prossima volta sarà molto peggio”. Un uomo italiano di 45 anni da alcuni mesi perseguitava la donna che lo aveva lasciato e che era diventata la sua vittima. Oggi è stato arrestato per stalking e portato in carcere a San Vittore per atti persecutori nei confronti della ex compagna di 47 anni dell’Ecuador, minacciata e perseguitata. Sabato mattina all’alba i carabinieri di Milano della stazione di Porta Monforte sono intervenuti a casa della donna in via Botticelli per una chiamata dei vicini che avevano sentito odore di benzina proveniente dal pianerottolo.

In caserma la donna ha sporto denuncia raccontando di una relazione durata quasi due anni al termine della quale – circa due mesi fa – l’uomo aveva cominciato a pedinarla, controllarla e tempestarla di messaggi e chiamate ad ogni ora del giorno e della notte chiedendole conto della sua vita, arrivando anche ad appostarsi sotto casa sua rivolgendole frasi offensive e con minacce di morte tanto da costringerla a tenere il telefono in modalità aereo. Mentre i militari dell’Arma la riaccompagnavano a casa ha ricevuto altre minacce telefoniche dall’uomo: “Non ci saranno sempre loro a proteggerti”, “ti troverò da sola”, “la prossima volta sarà molto peggio”. Gli investigatori lo hanno rintracciato proprio sotto l’abitazione della ex compagna e lo hanno arrestato in flagranza di reato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione