Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 18:19 del 2 Giugno 2023

Raduno a Peschiera del Garda, la città è blindata ma un anno dopo le devastazioni arrivano pochi giovani – Video

Icona dei commenti Commenti

Nonostante la paura della vigilia, con tanto di “sfide” lanciate al ministro Matteo Salvini, a Peschiera del Garda non c’è stato alcun “mega-raduno” dei cosiddetti “maranza”. Un anno fa il comune sulle rive del lago di Garda è stato infatti protagonista di un maxi party al quale hanno preso parte centinaia di persone, principalmente giovanissimi, che si trasformò in una giornata di devastazioni e violenze. Per questo un imponente spiegamento di forze dell’ordine, a partire da Milano fino alla blindata stazione di Peschiera ha accolto i piccoli gruppi di giovani che sono comunque arrivati a Peschiera, organizzandosi tramite il tam tam su TikTok.

Ad alzare la tensione la presenza di un centinaio di ultras dell’Hellas Verona. In tanti hanno risposto, infatti, all’appello sui social “Difendiamo casa nostra”. Alcuni di loro, nel pomeriggio, avrebbero aggredito un gruppo di giovani costringendo le forze dell’ordine a intervenire isolando i tifosi. I piccoli gruppi di giovani che volevano lasciare il lungolago sono stati così, di volta in volta, scortati dalle forze dell’ordine, spesso tra gli insulti e le urla degli ultras.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione