Il mondo FQ

Prandini (Coldiretti) dà del delinquente al vicepresidente della Commissione Ue: “Me ne assumo la responsabilità”

Prandini (Coldiretti) dà del delinquente al vicepresidente della Commissione Ue: “Me ne assumo la responsabilità”
Icona dei commenti Commenti

“Un delinquente”. Così il presidente della Coldiretti, Ettore Prandini, ha definito il vice presidente della Commissione europea e commissario europeo per il clima e il Green Deal, Frans Timmermans. Intervenendo alla scuola di formazione politica della Lega, Prandini ha in particolare detto a proposito di Timmermans che “molti lo conoscono o hanno analizzato quelle che sono le sue proposte più recenti; ecco io penso, e non mi vergogno a dirlo, che si tratta di un commissario che dovrebbe essere definito non soltanto un delinquente ma… e mi prendo tutta la responsabilità di quello che sto dicendo”.

Secondo il presidente della Coldiretti, “dietro alla logica della sostenibilità Timmermans sta demolendo il sistema produttivo europeo. L’Europa è il continente più sostenibile a livello globale, l’Italia è il Paese più sostenibile, parlo della filiera agroalimentare, che ci sia. E la strumentalizzazione che questo signore sta mettendo in campo è che gli allevamenti vanno chiusi. Ma quali? L’indice a livello mondiale è al 14% per le emissioni, e in Italia siamo al 5%, cioè più bassi di tutti; dovremmo essere portati come esempio e invece c’è qualcuno che ci viene a spiegare che è meglio il cibo sintetico“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione