Il mondo FQ

Salvini associa l’alluvione in Emilia-Romagna alla sconfitta del Milan. Poi cancella il tweet

Salvini associa l’alluvione in Emilia-Romagna alla sconfitta del Milan. Poi cancella il tweet
Icona dei commenti Commenti

La tragedia dell’alluvione in Emilia-Romagna e la sconfitta del Milan nel derby di Champions League: un’associazione che ha indignato molti. Rimbalza sui social, tra le polemiche, il tweet scritto e poi cancellato martedì sera dal vicepremier Matteo Salvini: “Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero”, era stato lo sfogo post partita del leader della Lega. Un tweet pubblicato alle ore 23.17 e successivamente sparito: troppo tardi per evitare che gli screenshot cominciassero a diffondersi sui social. C’è chi scrive: “Nessuno riesce a spiegargli la gravità di quello che ha scritto?”. E ancora: “Se il Milan vinceva staccava il telefono?”.

Inevitabili le polemiche sulla scelta di commentare in un unico cinguettio la devastazione delle alluvioni di queste ore in Emilia-Romagna e la sconfitta del Milan – di cui Salvini è tifoso – eliminato dall’Inter nella semifinale di Champions League. “Dopo ‘belli ciao’ – attacca il Pd con Daniele Manca, capogruppo Pd in commissione Bilancio a Palazzo Madama – Salvini non trova di meglio che associare in un tweet la tragedia che si sta consumando in Emilia, il suo lavoro che dovrebbe essere quello di ministro e la partita di calcio. Resosi conto dell’oscenità scritta ha poi fatto cancellare il tweet. Ma forse sarebbe il caso che fermasse la sua bestia perché quel tweet è solamente indegno di un rappresentante delle nostre istituzioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione