Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 9:25 del 6 Maggio 2023

Travaglio su Nove: “L’attacco del ministro francese alla Meloni? Spocchioso. Nessuno si deve permettere di dare lezioni dall’estero”

Icona dei commenti Commenti

“L’attacco del governo francese all’Italia sui migranti? La devono piantare con questa spocchia: loro fanno molto peggio di quello che hanno fatto i nostri peggiori governi”. Così Marco Travaglio nel suo intervento ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi ha commentato le parole che il ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin (“Incapace di risolvere i problemi migratori”) ha rivolto a Giorgia Meloni provocando l’annullamento della visita a Parigi del capo della Farnesina Antonio Tajani. “Questo è un deficiente assoluto. Intanto perché non si deve permettere e non è il primo. – ha detto il giornalista – In campagna elettorale c’era un’altra ministra che diceva: ‘Vigileremo sull’Italia’. Ma cosa vigili? Chi ti ha nominato vigile urbano o poliziotto d’Europa? Chi si credono di essere questi? Sui migranti fanno molto peggio di quello che hanno fatto i nostri peggiori governi. Quindi stessero zitti. Basta vedere quello che combinano a Ventimiglia e a Claviere. Questo è un governo sostenuto dalla minoranza dei francesi, perché la maggioranza ha votato per Mélenchon e per la Le Pen. E loro sono una delle cause per cui la destra francese è così forte. E poi forse qualcuno dovrebbe ricordargli che questo governo non è stato scelto dalla Le Pen, questo governo è stato scelto dagli elettori italiani, che secondo me hanno sbagliato, ma nessuno si deve permettere dall’estero di dare lezioni, perché altrimenti tutti danno lezioni a tutti”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione