“L’attacco del governo francese all’Italia sui migranti? La devono piantare con questa spocchia: loro fanno molto peggio di quello che hanno fatto i nostri peggiori governi”. Così Marco Travaglio nel suo intervento ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi ha commentato le parole che il ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin (“Incapace di risolvere i problemi migratori”) ha rivolto a Giorgia Meloni provocando l’annullamento della visita a Parigi del capo della Farnesina Antonio Tajani. “Questo è un deficiente assoluto. Intanto perché non si deve permettere e non è il primo. – ha detto il giornalista – In campagna elettorale c’era un’altra ministra che diceva: ‘Vigileremo sull’Italia’. Ma cosa vigili? Chi ti ha nominato vigile urbano o poliziotto d’Europa? Chi si credono di essere questi? Sui migranti fanno molto peggio di quello che hanno fatto i nostri peggiori governi. Quindi stessero zitti. Basta vedere quello che combinano a Ventimiglia e a Claviere. Questo è un governo sostenuto dalla minoranza dei francesi, perché la maggioranza ha votato per Mélenchon e per la Le Pen. E loro sono una delle cause per cui la destra francese è così forte. E poi forse qualcuno dovrebbe ricordargli che questo governo non è stato scelto dalla Le Pen, questo governo è stato scelto dagli elettori italiani, che secondo me hanno sbagliato, ma nessuno si deve permettere dall’estero di dare lezioni, perché altrimenti tutti danno lezioni a tutti”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Decreto lavoro, Travaglio sul Nove: “Spot per arrivare alle Europee. Si ruba ai poverissimi per dare qualcosa a quelli un po’ meno poveri”

next
Articolo Successivo

Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “La Russa che insulta i giornalisti? Niente di nuovo, il problema ora è la carica che ricopre”

next