“La Russa che insulta i giornalisti? Non è una novità, il problema è la carica che ricopre e l’atteggiamento con cui lo fa”. Così Andrea Scanzi, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio ha commentato il video in cui la seconda carica dello Stato insulta un cronista de Il Fatto Quotidiano durante la commemorazione per Sergio Ramelli a Milano. “Il problema qui non è neanche Ignazio La Russa. Lui non ha delle velocità diverse, mette una marcia e la marcia è quella. – ha premesso il giornalista – Lo conosciamo politicamente. Vive in televisione da 40 anni. Io me lo ricordo nel 2011 quando dava i calcetti negli stinchi a Corrado Formigli. Ha attaccato decine di persone in televisione, si vanta di non essere antifascista, riscrive la storia. Ha un busto del Duce perché gliel’ha regalato il padre. È quella roba lì, è quella cosa lì. Se io lo incontro al bar, se lo incontro alla bocciofila non mi dà fastidio, è un personaggio folkloristico, sai che la pensa così. – ha proseguito – Il problema è che uno così è diventato presidente del Senato. Se me lo avessero detto 10, 15 anni fa, quando già sembrava al tramonto del suo percorso politico, mi sarei messo a ridere. Invece adesso è la seconda carica dello Stato. E uno così, che si vanta anche delle sue spigolature, le ostenterà sempre di più, perché avrà proprio l’atteggiamento di chi dice: ‘Avete visto? Mi avete tenuto nel ghetto, l’egemonia culturale di sinistra mi ha stigmatizzato e adesso mi vendico‘. Quindi ogni giorno alzerà l’asticella“, ha concluso Scanzi.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Travaglio su Nove: “L’attacco del ministro francese alla Meloni? Spocchioso. Nessuno si deve permettere di dare lezioni dall’estero”

next
Articolo Successivo

Su TvLoft ‘Nel nome del figlio’, quattro storie di genitori alla ricerca di verità e giustizia. Primo caso: Federico Aldrovandi

next