di Giuliano Checchi

Felicitazioni al Napoli, e ai suoi tifosi.
Giustissimo festeggiare lo scudetto, e ci mancherebbe.
Io avevo anche sperato che nessuno si facesse male, ma la speranza, ahimè, è stata vana, visti i tanti feriti, e la morte di un ragazzo di 26 anni.

È stato però anche brutto constatare, che i soliti esseri inqualificabili del mainstream e del giornalume, abbiano vergognosamente approfittato del momento. Ieri sera su Rete4: “Napoli vince lo scudetto, ma perde il reddito di cittadinanza”. Capito?? Quale migliore occasione per rafforzare l’immagine (falsa) del sud, e in particolare di Napoli, come terra che campa di assistenzialismo, e serbatoio di voto di scambio del M5S? Quale migliore occasione per offendere il sud, e in particolare i napoletani… se non il momento in cui sono troppo felici per farci caso???

Un’occasione d’oro, per trasmettere impunemente razzismo territoriale e odio sociale!

Tanto:
– i napoletani, troppo presi dalla festa, non ci faranno certo caso;
– una buona fetta dell’elettorato medio, sarà rinforzato nella sua convinzione (razzista), che il sud è fatto di parassiti, e il RdC era solo un favore a loro!

Non me ne vogliano i tifosi e i simpatizzanti del Napoli, non voglio guastargli la festa. Ma non posso fare a meno di fargli notare come certa gente non si fa scrupolo di usare la loro gioia contro di loro e contro di tutti.

Il blog Sostenitore ospita i post scritti dai lettori che hanno deciso di contribuire alla crescita de ilfattoquotidiano.it, sottoscrivendo l’offerta Sostenitore e diventando così parte attiva della nostra community. Tra i post inviati, Peter Gomez e la redazione selezioneranno e pubblicheranno quelli più interessanti. Questo blog nasce da un’idea dei lettori, continuate a renderlo il vostro spazio. Diventare Sostenitore significa anche metterci la faccia, la firma o l’impegno: aderisci alle nostre campagne, pensate perché tu abbia un ruolo attivo! Se vuoi partecipare, al prezzo di “un cappuccino alla settimana” potrai anche seguire in diretta streaming la riunione di redazione del giovedì – mandandoci in tempo reale suggerimenti, notizie e idee – e accedere al Forum riservato dove discutere e interagire con la redazione. Scopri tutti i vantaggi!
Articolo Successivo

Il futuro del giornalismo. Digitale. Artificiale? Il 5 maggio a Napoli una conferenza nazionale con Carlo Bartoli, Guido Scorza e Peter Gomez

next