Il mondo FQ

Belgio, volano topi morti durante il derby vallone: a scagliarli i tifosi dello Charleroi

Belgio, volano topi morti durante il derby vallone: a scagliarli i tifosi dello Charleroi
Icona dei commenti Commenti

Hanno sorpreso i presenti entrando nello stadio travestiti da disinfestatori, con al seguito uno striscione dalla scritta “derattizzazione”. Ma le sorprese non erano finite. Dopo l’ingresso inusuale, hanno iniziato a scaraventare sugli avversari topi morti. La vicenda, a dir poco incredibile, è andata in scena durante il massimo campionato di calcio in Belgio, allo stadio Maurice Dufrasne di Liegi, durante il derby tra Standard Liegi e Charleroi, terminato 3-1 a favore dei padroni di casa.

Nei giorni precedenti, i tifosi del Charleroi avevano già preso di mira gli avversari sui social network, additandoli simpaticamente come “topi”: ma nessuno avrebbe immaginato quello che sarebbe successo durante la partita, quando gli ultras hanno lanciato nello stadio topi veri ma morti, peraltro dipinti con i colori dei rivali. Moltissimi i tifosi che hanno denunciato l’atto vandalico sulla fan page del club del Liegi e immediata la denuncia dello Standard. Il club si è dichiarato indignato dal gesto scriteriato degli ultras della squadra ospite.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione