Il mondo FQ

Bologna, 15enne stuprata e filmata dal gruppo: denunciati cinque minori e un maggiorenne

Bologna, 15enne stuprata e filmata dal gruppo: denunciati cinque minori e un maggiorenne
Icona dei commenti Commenti

Obbligata a compiere atti sessuali e ripresa con i cellulari durante lo stupro. La vittima è una ragazza di 15 anni, che ha denunciato ai Carabinieri l’episodio avvenuto la sera del 18 settembre scorso nella zona delle giostre del Parco Nord, a Bologna: i militari della stazione Corticella, coordinati dalla pm Francesca Rago, hanno ricostruito i fatti e identificato gli autori della violenza di gruppo, cinque minorenni (tra cui alcune ragazze) e un maggiorenne.

A quanto riportano Il Resto del Carlino e Repubblica Bologna, con la scusa del “gioco della bottiglia” la vittima è stata violentata da uno dei presenti mentre gli altri filmavano tutto: in segito alla denuncia i carabinieri l’hanno ascoltata in audizione protetta e hanno informato la Procura dei minori e quella ordinaria. Al termine degli accertamenti, durati molti mesi, i cinque minori sono stati denunciati per violenza sessuale mentre per il maggiorenne il gip ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima: il provvedimento non è stato ancora notificato, poiché l’indagato, trasferitosi all’estero, è irreperibile.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione