Sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri i quattro responsabili del furto dell’orologio di Charles Leclerc, avvenuto a Viareggio il 18 aprile del 2022: si tratta di tre uomini e una donna. I quattro hanno “lavorato” dividendosi in coppie: una in moto e una in un suv. Con la scusa di un selfie, i due in moto si sono avvicinati all’auto del ferrarista per sfilargli dal polso il prezioso orologio Richard Mille che ha un valore di circa 2 milioni di euro.

Secondo quanto riportato dalla Procura di Lucca, “la coppia a bordo dell’auto si ipotizza abbia fornito supporto ai complici che viaggiavano sullo scooter occupandosi dapprima del pedinamento della vittima, avvenuto da Forte dei Marmi fino a Viareggio, e poi agevolandone la fuga impedendo alla parte offesa – con varie manovre – di inseguire i presunti complici negli istanti successivi alla consumazione del reato. Valutati gli elementi e le fonti di prova, la Procura di Lucca ha richiesto ed ottenuto per i quattro soggetti indagati – tutti originari del centro storico di Napoli – il provvedimento cautelare della custodia in carcere.”

Si indaga su altri orologi e contanti trovati dalle forze dell’ordine, in seguito alle perquisizioni delle abitazioni di uno dei rapinatori: “Nel corso dell’esecuzione della misura sono state inoltre effettuate perquisizioni domiciliari delegate durante le quali – aggiunge il procuratore – sono stati rinvenuti e sequestrati – a carico dì uno degli indagati – due orologi di pregio, sulla cui provenienza, allo stato non giustificata, saranno svolti ulteriori approfondimenti investigativi, nonché la somma in contanti di circa 23.000 euro.”

Articolo Precedente

“Sorry Ola”, Josè Mourinho e il siparietto a bordocampo con l’attaccante Solbakken: ecco cosa è successo

next
Articolo Successivo

Olimpiadi 2026, il Cio alla Commissione per la protezione delle Alpi: “La pista da bob? Non è necessario costruirne una nuova a Cortina”

next