Il mondo FQ

Roma: se Gualtieri continuerà a lavorare così, diventerà un sindaco fantasma

Roma: se Gualtieri continuerà a lavorare così, diventerà un sindaco fantasma
Icona dei commenti Commenti

di Salvatore

Sono trascorsi ormai 18 mesi da quando Roberto Gualtieri si è insediato come sindaco di Roma al posto della tanto criticata e vituperata Virginia Raggi in particolar modo dai grandi giornaloni. Confesso che anch’io ho avuto delle riserve sull’operato della Raggi però, nonostante tutto andasse storto fin dall’inizio con assessori sostituiti in corsa, vertici di Ama e Atac contro sfacciatamente, incendi di autobus, ritardi nella riparazione di di scale mobili su tutto questo, lei ci ha sempre messo la faccia non si è mai tirata indietro.

Gualtieri invece inaugura mostre e iniziative con photo opportunity sui social che non contribuiscono per nulla a rendere migliore la vita dei romani, ma serve solo come fumo negli occhi. Il traffico, la non raccolta della famosa monnezza per le strade, la burocrazia degli uffici comunali, il traffico sempre congestionato sono solo alcune di un lungo elenco di cose che continuano a non andare e a rendere la vita difficile ai romani.

Il sindaco aveva dichiarato che a dicembre, Roma sarebbe stata pulita. Ha solo dimenticato di dire l’anno in cui questo suo desiderio sarà esaudito! Per il momento oltre a qualche passerella la sua sindacatura è completamente insoddisfacente per i romani che lo hanno votato convinti dalle sue promesse elettorali. Oggi, se ci fosse un bel cartonato sulla sua poltrona in Campidoglio, nessuno se ne accorgerebbe, i cittadini romani per primi evidentemente. Gualtieri punta a diventare il sindaco fantasma se continua così e non avrà avversari!

Il blog Sostenitore ospita i post scritti dai lettori che hanno deciso di contribuire alla crescita de ilfattoquotidiano.it, sottoscrivendo l’offerta Sostenitore e diventando così parte attiva della nostra community. Tra i post inviati, Peter Gomez e la redazione selezioneranno e pubblicheranno quelli più interessanti. Questo blog nasce da un’idea dei lettori, continuate a renderlo il vostro spazio. Diventare Sostenitore significa anche metterci la faccia, la firma o l’impegno: aderisci alle nostre campagne, pensate perché tu abbia un ruolo attivo! Se vuoi partecipare, al prezzo di “un cappuccino alla settimana” potrai anche seguire in diretta streaming la riunione di redazione del giovedì – mandandoci in tempo reale suggerimenti, notizie e idee – e accedere al Forum riservato dove discutere e interagire con la redazione. Scopri tutti i vantaggi!

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione