Il mondo FQ

Sofia Goggia conquista la Coppa del Mondo di discesa: è sua per la quarta volta, la terza consecutiva

La campionessa dello sci azzurro festeggia: "Sono 4 coppe, di cui tre consecutive. Nonostante la mia discontinuità sono costante nel rendimento"
Sofia Goggia conquista la Coppa del Mondo di discesa: è sua per la quarta volta, la terza consecutiva
Icona dei commenti Commenti

In discesa libera lei è la regina indiscussa: Sofia Goggia conquista la Coppa del Mondo di specialità per la quarta volta, la terza consecutiva. Grazie alla prova di discesa in Norvegia a Kvitfjell, che la bergamasca ha concluso al secondo posto davanti alla slovena Ilka Stuhec (quarta), la nuova Sfera di Cristallo è diventata una certezza. “L’obiettivo è raggiunto, sono 4 coppe, di cui tre consecutive. Nonostante la mia discontinuità sono costante nel rendimento”, ha esultato la campionessa dello sci a fine gara.

Gli altri trionfi di Goggia sono maturati nel 2018, 2021 e 2022. Con 4 Coppe di discesa, l’azzurra eguaglia nella classifica di tutti i tempi la svizzera Michela Figini e la tedesca Katja Seizinger. Davanti a lei solo le austriache Renate Goetschl (5) e Annemarie Moser-Proell (7) e l’americana Lindsey Vonn (8).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione