I genitori hanno entrambi i capelli castani ma i figli, inspiegabilmente, sono nati tutti e 3 con i capelli rossi. La storia arriva dagli Stati Uniti, più precisamente dallo Utah, e a raccontarla è la 48enne Jessica Enslow, madre dei bambini: “Quando il nostro primo bimbo è nato con i capelli rossi ci ha colto di sorpresa. Nessuno di noi si aspettava di avere un figlio dai capelli rossi”, ha spiegato in un video pubblicato su TikTok. Aggiungendo poi che non solo il piccolo Lincoln ma anche i suoi fratellini più piccoli, Alexis e Eli, sono nati entrambi con i capelli rossi: “Non ho capito come funziona, quali sono le probabilità che accada tre volte?”, ha detto la donna.
La faccenda sarebbe anche chiusa qui se non fosse che la coppia è diventata il bersaglio di commenti offensivi e malelingue: “Riceviamo sempre commenti che i bambini sono del postino. Se non è il postino è il tipo di FedEx, il lattaio o addirittura Ed Sheeran”, ha fatto sapere la donna tramite il suo profilo di TikTok. Ovviamente, non c’è nessun tradimento ma una spiegazione ben precisa al singolare colore dei capelli dei bimbi che affonda le radici nel passato dei genitori. La coppia ha scoperto infatti che i loro antenati avevano i capelli color rosso fiamma: nel corso degli anni, la genetica ha tramandato questa caratteristica e, anche se la possibilità di avere bambini con i capelli rossi era soltanto del 1,6%, questa opzione si è concretizzata.
Dilemma spiegato dunque, anche se comunque la famiglia continua a essere bersaglio di offese: “C’è un po’ di stigma intorno ai capelli rossi, quindi mi assicuro di dire loro sempre quanto sia incredibile e quanto siano belli”, ha concluso la signora Jessica Enslow.
@jessicaenslow Replying to @savannahrvs Father reveal ????????@robenslow #youarethefather #recessivegenes #gingerbabies #whoyourdaddy ♬ Pass or Smash – ????The Simple Touches????