L’abbiamo sentito con le nostre orecchie, anche un influencer del calibro di Fedez può impappinarsi e incespicare sulle parole, insomma balbettare. Niente di male, può capitare a tutti nella vita di impuntarsi su una sillaba o su intere parole, non riuscire a esprimere abbastanza fluentemente una frase ben formulata nella mente… Il problema è se il disturbo persiste. Non facilita poi le cose il fatto di non conoscerne bene le cause (anche se per lo più i medici propendono per una predisposizione genetica) e di saperne poco a livello di grande pubblico; non a caso, ogni 22 ottobre si celebra la Giornata internazionale di consapevolezza sulla balbuzie.

Fedez e la balbuzie improvvisa: perché succede? L’esperta: “È un disturbo che si autoalimenta, soprattutto se a causarlo sono fattori emotivi”

AVANTI
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

La polmonite, poi l’amputazione di mani e piedi e il coma: Roman Kostomarov è in fin di vita. L’esperto: “Colpa del forte stress e del gelo? Difficile dirlo”

next
Articolo Successivo

Noemi Bocchi e la diastasi addominale, ecco di cosa si tratta. L’esperto: “Spesso si ricorre alla chirurgia per riavere una pancia piatta. La cicatrice? Minima”

next