Il mondo FQ

La suora di clausura esulta per la vittoria del Napoli contro la Juve: “La capolista se ne va…”

Grande festa anche al monastero delle 'Trentatré' dopo lo storico successo per 5 a 1
La suora di clausura esulta per la vittoria del Napoli contro la Juve: “La capolista se ne va…”
Icona dei commenti Commenti

“E se ne va la capolista se ne va..”. Grande festa anche al monastero delle ‘Trentatré’ dopo la storica vittoria del Napoli contro la Juventus. Un 5 a 1 che lancia gli azzurri verso lo scudetto e che evidentemente ha portato euforia anche tra le monache Clarisse Cappuccine di Napoli. La madre abbadessa, Rosa Lupoli, ha subito scritto su Twitter: “E se ne va la capolista se ne va.. Gioia senza fine”. E ancora: “Forza Napoli Sempre”, con annessi 5 cuori azzurri e la foto di una mano con le 5 dita aperte e il numero 5 sul palmo. Insomma, tutti riferimenti ai gol rifilati dalla squadra di Spalletti ai bianconeri.

L’abbadessa Lupoli, campionessa di pallavolo in gioventù, segue con passione, e con grande competenza, il Napoli dai tempi di Maradona. Quando il Pibe de oro morì, suor Rosa salì sui tetti del convento issando la bandiera del Napoli, “omaggio ad un fenomeno irreplicabile”. Nel 2020, in occasione della finale di Coppa Italia Napoli- Juve, si sfiorò quasi la rissa tra Clarisse di opposte tifoserie. Anche all’epoca, il Napoli trionfò sulla Juve. Chissà se le monache bianconere stavolta avranno incassato sportivamente la disfatta. Intanto suor Rosa pregusta lo scudetto che i partenopei non vincono dalla stagione 1989-90.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione