Il mondo FQ

Bari, lo spettacolo di Natale parla della morte e i bambini nel pubblico scoppiano a piangere

È accaduto a Corato, dove per lo spettacolo La Cattedrale Vivente, dell’attore Roberto Corradino, c'erano tanti bambini della scuola primaria Fornelli, protagonisti anche sulla scena, e i loro genitori. Molti hanno lasciato il luogo perché i piccoli erano angosciati. Le scuse dell'artista
Bari, lo spettacolo di Natale parla della morte e i bambini nel pubblico scoppiano a piangere
Icona dei commenti Commenti

Doveva essere uno spettacolo per i bambini, ma molti dei piccoli spettatori hanno finito per ritrovarsi in lacrime e in sala si è scatenato il caos con i genitori che hanno scelto di abbandonare il posto in cui si stava tenendo la pièce teatrale. È accaduto a Corato, nel Barese, dove per lo spettacolo La Cattedrale Vivente, dell’attore Roberto Corradino, c’erano tanti bambini della scuola primaria Fornelli, protagonisti anche sulla scena, e i loro genitori.

Nessuno però pensava che il tema trattato, la morte e il perdono, sarebbe stato affrontato in modo che ha finito per spaventare i bambini, alcuni dei quali si sono abbandonati al pianto e sono stati portati via dai genitori, riporta il Corriere del Mezzogiorno-Puglia. “Ci dissociamo da quanto accaduto”, ha scritto la dirigente scolastica Rosella Lotito.

“Tutto quello che era stato preventivamente concordato dall’artista – ha aggiunto – con i docenti referenti, ha assunto connotazioni non facilmente comprensibili dai bambini di questa fascia d’età durante lo spettacolo finale”. Corradino, dal canto suo, si è scusato e si è dichiarato disponibile a un dialogo con scuola e famiglie.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione