Televisione

Amici 2022, Lorella Cuccarini le mostra un filmato e Angelina Mango replica: “Io figlia d’arte? Spero di non dover più dimostrare nulla”

La figlia del cantante scomparso nel 2014: "Io non ho mai studiato, ho solo attinto da quello che i miei genitori mi hanno fatto ascoltare"

Durante il daytime di Amici di Maria De Filippi, andato in onda ieri pomeriggio, l’insegnante Lorella Cuccarini fa vivere un momento importante ad una sua allieva. Si tratta di Angelina la figlia del noto cantante Mango scomparso prematuramente a causa di un infarto. In sala prove, l’insegnante mostra ad Angelina un filmato in cui suo padre, Pino Mango, è stato ospite della trasmissione. Dopo aver cantato Piccolissima il cantante ha offerto consigli all’allieva Rita Comisi. “Che bravo che era” ha subito detto la figlia, “Lui era gentilissimo e io cerco di esserlo a mia volta. Noi avevamo un bellissimo rapporto e nonostante fosse molto impegnato, stava spesso fuori casa per lavoro, il tempo quando c’era lo dedicava totalmente a noi, a me, mio fratello e mia mamma”. Ricordando teneramente il padre aggiunge: “Negli ultimi anni ho visto molto video come questi e cerco di guardarli con il sorriso, soprattutto quelli mentre canta. Io lo guardo e cerco di prendere spunto per poi cantare, cerco di guardarlo in modo distaccato, per assimilare e cercare di dividere l’artista dai miei ricordi”.

Padre e figlia avevano un legame molto stretto e Angelina aveva solo 13 anni quell’8 dicembre 2014 quando Mango durante un concerto è morto a causa di un infarto. Da lui capisce di aver imparato tanto, ad essere gentile con gli altri e soprattutto a seguire i propri sogni. Riguardo al suo percorso verso la musica Angelina dice: “Io non ricordo quando ho iniziato a cantare. Ogni tanto ho visto i video di me a 2 anni che cantavo e rompevo le scatole perché canticchiavo tutto il giorno. È successo tutto quando ero piccola e quindi non ricordo, io non ho mai studiato, ho solo attinto da quello che loro mi hanno fatto ascoltare“.

Angelina infatti, è figlia di Mango ma anche di Laura Valente la voce dei Matia Bazar dopo che Antonella Ruggero ha abbandonato il gruppo. Una dote naturale che la ragazza possiede sin da bambina come lei stessa ha ammesso quando ha dichiarato di non aver mai preso lezioni di canto o di pianoforte. Ha semplicemente appreso per osmosi dai suoi genitori. Quando poi viene vista solamente come figlia d’arte confessa di avere un solo desiderio: “Spero di non dover più dimostrare nulla, ma di divertirmi e basta”.