Il mondo FQ

Ucraina, la mia petizione per lo stop all’invio di armi

Ucraina, la mia petizione per lo stop all’invio di armi
Icona dei commenti Commenti

di Vincenzo Scianni

Gentile Redazione, Gentili Utenti,

considerando che la maggioranza degli italiani è contraria alla soluzione bellica del conflitto Russia-Ucraina, o meglio Russia-Nato, e che la stessa maggioranza è favorevole ad una soluzione diplomatica come più volte suggerito e raccomandato anche dal prof. Alessandro Orsini, vorrei lanciare un’iniziativa per la raccolta di firme contro il rinnovo dell’invio di armi nel prossimo mese su una delle piattaforme come change.org. Sarebbe l’occasione di far sentire la voce degli italiani ad una classe politica completamente sorda e totalmente supina alle volontà bellicistiche della Nato; inoltre sarebbe anche l’occasione per una conta che dimostri a questo governo e a questo Parlamento di essere in totale dissenso con la volontà popolare.

Nel mio piccolo ho già provato a lanciare una tale iniziativa, ma da soli non si va molto lontano…

Cordiali saluti

Il blog Sostenitore ospita i post scritti dai lettori che hanno deciso di contribuire alla crescita de ilfattoquotidiano.it, sottoscrivendo l’offerta Sostenitore e diventando così parte attiva della nostra community. Tra i post inviati, Peter Gomez e la redazione selezioneranno e pubblicheranno quelli più interessanti. Questo blog nasce da un’idea dei lettori, continuate a renderlo il vostro spazio. Diventare Sostenitore significa anche metterci la faccia, la firma o l’impegno: aderisci alle nostre campagne, pensate perché tu abbia un ruolo attivo! Se vuoi partecipare, al prezzo di “un cappuccino alla settimana” potrai anche seguire in diretta streaming la riunione di redazione del giovedì – mandandoci in tempo reale suggerimenti, notizie e idee – e accedere al Forum riservato dove discutere e interagire con la redazione. Scopri tutti i vantaggi!

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione