Il mondo FQ

Bari, 27enne trovato morto su un marciapiede a Bitritto: un uomo fermato per omicidio

Il 27enne, in stato di alterazione psico-fisica, avrebbe provato a entrare nel bar ma sarebbe stato respinto dal titolare che - come riferiscono i carabinieri - avrebbe "allontanato e immobilizzato" il 27enne, "deceduto poco dopo"
Bari, 27enne trovato morto su un marciapiede a Bitritto: un uomo fermato per omicidio
Icona dei commenti Commenti

Un giovane di 27 anni è stato trovato morto su un marciapiede vicino a un bar a Bitritto, in provincia di Bari. Il ritrovamento è avvenuto alle prime luci dell’alba di domenica e alcune ore dopo è stato posto in stato di fermo un uomo di 31 anni, accusato di omicidio e portato in carcere. Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri, i due avrebbero avuto uno scontro fisico.

Il 27enne, in stato di alterazione psico-fisica, avrebbe provato a entrare nel bar ma sarebbe stato respinto dal titolare che – come riferiscono i carabinieri – avrebbe “allontanato e immobilizzato” il 27enne, “deceduto poco dopo”.

Alcuni residenti della zona, ascoltati dalle forze dell’ordine, hanno dichiarato che sono stati svegliati dalle urla di alcune persone che stavano litigando. Il 27enne è entrato in un bar intorno alle 6, ma è stato allontanato. Poi, cento metri più avanti, è entrato in un’altra attività commerciale. Qui avrebbe avuto il diverbio con il 31enne.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno potuto soltanto constatare la morte del 27enne. Poco dopo c’è stato l’intervento dei carabinieri della compagnia di Modugno e degli specialisti delle investigazioni scientifiche. I militari hanno ascoltato i testimoni e in seguito a quanto raccontato hanno fermato l’uomo di 31 anni.

Il cadavere della vittima è stato trasportato all’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. La procura di Bari ha avviato le indagini per fare luce su quanto avvenuto. Il pm di turno predisporrà l’autopsia per stabilire le cause del decesso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione