“Credo che il nuovo governo aspetterà la fiducia dal Parlamento per poi convocare le parti. Noi confermiamo l’urgenza di avviare un confronto e per noi non c’è semplicemente un dialogo, non è sufficiente che ci informino di quello che vogliono fare. Noi stiamo chiedendo che le parti sociali e il sindacato sia coinvolto nelle decisioni che vengono prese”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine della presentazione della piattaforma sul welfare a Roma. “È il momento di avviare un piano nazionale di autonomia energetica nel nostro Paese e questo significa fare investimenti su fonti rinnovabili che mettano l’Italia nelle condizioni di essere un Paese manifatturiero non dipendente da altri”, conclude

Articolo Precedente

Bonelli: “Cingolani consulente del governo Meloni? Non mi stupisce. Ha sempre fatto politiche contro il clima, è in linea con la destra”

next
Articolo Successivo

Meloni risponde ad al-Sisi: “Collaboriamo, anche sui diritti umani”. L’avvocata dei Regeni firma la petizione: “No alla Cop27 in Egitto”

next