“La figura del fesso l’ha fatta Berlusconi. Perché per sponsorizzare la Ronzulli, con tutto il rispetto per questa signora, si è messo in una situazione direi quasi comica”. Così Vittorio Feltri ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi, a proposito dei 17 voti extra ricevuti da Ignazio La Russa per l’elezione a presidente del Senato, in assenza dei voti di Forza Italia. Una manovra politica che ha dato adito a molte speculazioni sia all’interno del centrodestra che all’interno del centrosinistra, in particolare sul presunto soccorso ricevuto da Matteo Renzi e i suoi fedelissimi. “La Russa ce l’ha fatta lo stesso e tutti si chiedono come mai sia riuscito a strappare dei voti all’opposizione. – ha detto il direttore editoriale di Libero – Perché La Russa frequenta il Parlamento da praticamente qualche secolo, conosce tutti, è amico persino di Napolitano. Ha tanti amici a sinistra, a destra. Perché poi anche in Parlamento e come a scuola, a un certo punto, si diventa amici, anche se si è su posizioni diverse e quindi gli hanno dato il voto”, ha concluso Feltri.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Feltri, Paragone e De Masi ospiti di Luca Sommi ad Accordi&Disaccordi il 14 ottobre alle 22.45 su Nove. Con Travaglio e Scanzi

next
Articolo Successivo

Travaglio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Fontana alla Camera? Non condivido, ma nessuna meraviglia se la destra mette un suo uomo”

next