Il mondo FQ

Tutti contro Mbappé, lo spogliatoio del Psg non lo sopporta più: l’attaccante starebbe pensando di andar via a gennaio

Secondo quanto riportato da L'Equipe, i legali del giocatore starebbero pensando di interrompere il contratto biennale firmato nella scorsa primavera e di mettere pressione al club per un addio già nella sessione invernale del mercato
Tutti contro Mbappé, lo spogliatoio del Psg non lo sopporta più: l’attaccante starebbe pensando di andar via a gennaio
Icona dei commenti Commenti

Non tira una bella aria nello spogliatoio del Paris Saint-Germain. Al centro di questa sensazione di disagio sembrerebbe esserci l’enfant prodige francese Kylian Mbappé che, nonostante a maggio abbia rinnovato il suo contratto a cifre astronomiche, continua a dimostrare insoddisfazione nei confronti del club. L’attaccante sarebbe contrariato da alcune promesse non mantenute, a parer suo, dalla dirigenza parigina in sede di mercato estivo: Mbappé aveva chiesto a gran voce l’acquisto di un numero 9. Un punto di riferimento attorno al quale girare, un giocatore come Robert Lewandowski o Gianluca Scamacca, in modo da poter esprimersi al meglio nella posizione che preferisce, quella di esterno sinistro.

Nelle ultime settimane, il livello di malessere sarebbe arrivato a un punto di non ritorno: secondo quanto riportato da L’Equipe, i legali di Mbappé starebbero pensando di interrompere il contratto biennale, firmato nella scorsa primavera dall’attaccante, e di mettere pressione al club per arrivare a un addio già a gennaio. Qualora dovesse risolvere il suo rapporto, l’attaccante dovrebbe pagare una cifra colossale al Psg, visto il suo stipendio molto oneroso. Una prospettiva che scombinerebbe i piani, non solo del club, ma anche della nazionale e dello sport francese in generale.

La scorsa estate fu persino il presidente Emmanuel Macron a esporsi per far sì che il talento connazionale rimanesse a giocare in patria. L’idea che il migliore giocatore della nazione restasse in Francia era un prospettiva interessante anche in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024 che lo vedrebbero come testimonial. Ma, analizzando la situazione attuale, la realtà è che il classe 1998 si avvicina al Mondiale in Qatar con un grande peso sulle spalle.

Nello spogliatoio del Psg Mbappé non ha praticamente amici, eccezion fatta per Achraf Hakimi e i connazionali Kimpembe, Mukiele ed Ekitike. Nel club parigino la lingua nazionale non è dominante. Il capitano Marquinhos parla spagnolo con i compagni di reparto del numero 10, Messi e Neymar. Quest’ultimo, dalla possibile partenza di agosto, mai concretizzata, è diventato un cardine della squadra, togliendo un po’ di luce anche alla stella Mbappé. Il brasiliano in questo momento è il più continuo e determinante, complici anche alcuni problemi fisici vissuti in questo inizio di stagione dal francese. Il tecnico Christophe Galtier e il direttore sportivo Luis Campos, gli unici con i quali il rapporto è ottimo, continuano comunque a puntare forte su Mbappé. Ma questo potrebbe non bastare a tranquillizzare e a trattenere a Parigi il talento classe ’98.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione