Paura e danni nel sud Pontino nel Lazio. Una tromba d’aria ha colpito, nel pomeriggio, la costa tra Sabaudia e Terracina, scoperchiando tetti e provocando disagi alla viabilità. Molti allagamenti, con decine di interventi da parte del Vigili del fuoco. La tromba d’aria ha scoperchiato il tetto di un’azienda e distrutto alcune serre. Solo un mese fa sempre Saubadia era stata colpita da un’altra tromba d’aria. Oggi è stata colpita anche Formia. La città costiera è stata travolta da un violento nubifragio. La paura e i danni maggiori in un quartiere dove è esondato un torrente, il Rio Fresco. Nei video girati da alcuni cittadini si vede il rio, diventato fiume di fango, lambire le case, con alcuni residenti della zona che gridano “aiutateci”, “aiuto”.

In altri video si vedono strade allagate dal fango, e alcune auto parcheggiate tra la melma. La pioggia battente, che ha imperversato tutta la giornata lungo la costa Pontina e nell’entroterra, ha creato molti disagi, paura tra la popolazione, danni e problemi alla viabilità. Al momento, eccetto alcuni tetti scoperchiati, allagamenti diffusi in tutta l’area, alberi e rami caduti, i vigili del fuoco non segnalano feriti o dispersi.

Articolo Precedente

Lo studio sull’impatto ambientale per estrarre Bitcoin: “Inquinamento paragonabile all’allevamento intensivo di carne bovina”

next
Articolo Successivo

Milano, è caos per l’entrata in vigore dei nuovi divieti di circolazione: introvabili le scatole nere della Regione che consentono la deroga

next