Pd e M5s dovranno tornare ad allearsi? Non credo che in questo momento siano obbligati nemmeno a porsi il problema se allearsi o meno perché quando stai all’opposizione non devi fare nessuna alleanza devi fare opposizione se la sai fare. I 5 stelle la sanno fare mentre il Pd non la sa fare, tra le altre cose”. Così il direttore de Il Fatto quotidiano, Marco Travaglio, commentando l’esito delle elezioni su La7 a Otto e Mezzo.

“Ricordiamo che la scelta di scaricare i 5 stelle l’ha presa la direzione Pd e ora arrivano tutti gli esperti del giorno dopo a dire che l’avevano detto, non l’avevano detto. Il tema della sconfitta è molto lontano…”, continua Travaglio sottolineando di aver scritto proprio un libro sul Conticidio.

Secondo il direttore del Fatto Quotidiano, i dem dovrebbero usare il tempo all’opposizione “per decidere che cosa vogliono essere”. “Se la limonata con Calenda è solo un coitus interruptus o se lo devono mollare per tornare a dialogare con il M5s, se deve essere un partito di centro o di sinistra, invece stanno già pensando a un altro nome da mettere davanti a tutto e nascondere la polvere sotto il tappeto”, conclude.

Articolo Precedente

Lombardia, FdI surclassa gli alleati a casa loro: doppiata la Lega, triplicata Forza Italia. Primi anche nelle roccaforti del Carroccio

next
Articolo Successivo

Umberto Bossi fuori dal Parlamento dopo 35 anni: il tracollo della Lega non fa scattare il suo seggio. Salvini: “Lo voglio senatore a vita”

next