A poche ore dall’apertura delle urne, Forza Italia fa un triplo salto carpiato e riabilita il reddito di cittadinanza. Lo stesso che gli alleati di Fratelli d’Italia vogliono abolire. Anzi, fa di più. “Lo vogliamo raddoppiare per chi ne ha davvero bisogno perché è inaccettabile vivere con 500 o 600 euro al mese, soprattutto in questo momento di crisi con le bollette alle stelle” dice Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo FI al Senato, in un video pubblicato su Instagram. “Vogliamo dare di più a chi ha di meno – aggiunge – a chi ha problemi oggettivi a mettere il pane in tavola, a chi è più fragile, a chi non riesce a trovare un lavoro perché ha un’età avanzata. Per loro lo Stato deve esserci e ci sarà: perché un paese che non aiuta chi è in difficoltà non è un paese civile”.
“Altra cosa – osserva ancora – sono i furbetti che pur potendolo fare preferiscono non andare a lavorare o farlo in nero per beneficiare del reddito di cittadinanza togliendolo a chi ne ha realmente necessità. Forza Italia non sarà mai e poi mai complice di una truffa criminale ai danni dello Stato e dei cittadini bisognosi. Chi non ne ha diritto, chi può andare a lavorare deve farlo e smettere di prendere questo sussidio: così aumenteremo l’assegno, fino anche a raddoppiarlo per chi non ce la fa”.

Articolo Precedente

Elezioni e positivi al Covid: la babele delle circolari di Viminale e comuni. “Regole confuse e non facili da capire”

next
Articolo Successivo

Elezioni, fuorisede esclusi dal voto. Giovani studenti e lavoratori, le dieci storie: “In ballo il nostro futuro e non possiamo partecipare”

next