Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 12:41 del 23 Settembre 2022

Sciopero globale per il clima, a Milano il corteo dei Fridays: “Né con la destra negazionista né con l’agenda Draghi. Basta false promesse”

Icona dei commenti Commenti

“Nè con la destra negazionista nè con l’agenda Draghi. Basta con le false promesse”. Lo dicono le migliaia di studenti e studentesse che questa mattina sono scesi in piazza in occasione dello sciopero globale per il clima organizzato da Fridays For Future. A due giorni dal voto, il movimento ambientalista ha rilanciato l’appello alla politica di occuparsi concretamente della crisi climatica. “Vediamo già i sintomi di questa crisi – spiega una delle portavoce nazionali di FFF Italia Martina Comparelli – dalle Marche alla Marmolada, abbiamo vissuto un’estate da incubo e ancora la politica si rifiuta di svegliarsi”. Un anno fa a Milano il governo Draghi presiedeva la Pre-Cop di Milano. “In quella sede avevano promesso un impegno concreto – commenta Sergio Tonetto attivista milanese di Fridays For Future – ma oggi quelle promesse sono più vuote che mai, sono stati fatti solo passi indietro”. Un esempio? “Basta pensare che si torna a parlare di riaprire le centrali a carbone”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione