“Abbiamo tutte le carte in regola per parlare al Nord come al Sud. Siamo la vera forza riformatrice di questo Paese: dovunque siamo stati abbiamo alzato l’asticella della legalità, dell’antimafia e della transizione ecologica e digitale”. Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte durante una visita al Mercato Centrale di Milano che in questi giorni ospita la Fashion Week. Un luogo inedito per l’ex presidente del Consiglio che è stato accolto da un bagno di folla di sostenitori e partecipanti all’evento di moda. Tra selfie, abbracci e un brindisi con il prosecco, Conte si è rivolto al mondo dell’imprenditoria lombardo: “Abbiamo tante misure per il tessuto produttivo del Nord come del Sud”. Qualche esempio? “La semplificazione del reddito, il taglio dell’Irap e la transizione 4.0 per rendere più competitive le imprese”. E ai cronisti che gli chiedevano se anche lui fosse pronto per “volare sulla folla” come Di Maio ha risposto: “No, noi rimaniamo con i piedi per terra”. L’ultima stoccata è dedicata a Renzi: “Vuole farsi campagna elettorale sulle mie spalle, parlasse al popolo raccontando quello che vuole fare e non si appoggi sulle mie spalle”.

Articolo Precedente

Migranti, centri di rimpatrio inefficaci. E il centrodestra ne promette altri. L’ispezione dopo l’ennesimo suicidio: “Peggio che in carcere”

next
Articolo Successivo

Pd, Letta e De Luca insieme sul palco a Napoli. I militanti: “Abbiamo scelto di perdere in partenza. Alleanza con Di Maio? Da brividi”

next