Nella nuova proprietà del Milan non ci sarà solo RedBird, ma anche LeBron James e il rapper Drake. Questo è quanto riporta il Financial Times, che ha annunciato i nomi di altri gruppi d’investimento statunitensi interessati ad acquisire la società rossonera insieme a Gerry Cardinale. RedBird, il gruppo di private equity, aveva già confermato la volontà di comprare le quote del club milanese: il closing con Elliott è previsto a settembre, per un affare complessivo da 1,2 miliardi di euro.

Ora però il quotidiano economico britannico riporta quali saranno i soci di RedBird nell’operazione: i New York Yankees e il Main Street Advisors. La franchigia di baseball di proprietà della famiglia Steinbrenner possiede già quote della squadra di calcio di New York e del Manchester City, ora pare interessata anche al Milan. Il fondo d’investimento con sede a Los Angeles, invece, ha tra i suoi investitori la star Nba LeBron James, il produttore musicale Jimmy Iovine e appunto il rapper Drake. Tutti e tre di conseguenza potrebbero diventare, in modo indiretto, azionisti di minoranza del Diavolo.

Il proprietario di Red Bird, Gerry Cardinale, dovrebbe annunciare l’entrata dei nuovi partner mercoledì 31 agosto e si vocifera che sia stata l’intesa tra James e Cardinale a facilitare l’accordo. Nel caso l’operazione venisse confermata i campioni d’Italia entrerebbero a far parte del Yankees Entertainment and Sport Network, organizzazione regionale che si occupa della diffusione di eventi sportivi. Questo porta a credere che le partite del Milan, una volta chiuso l’affare, inizino a essere trasmesse negli Stati Uniti tramite questo canale.

Articolo Precedente

Lite con Spalletti, la questura ha identificato il tifoso della Fiorentina che ha tentato di dare uno schiaffo al tecnico del Napoli

next
Articolo Successivo

Parla il padre del bambino obbligato a mettere la maglia del Napoli al contrario: “I tifosi della Fiorentina ci urlavano contro”

next