Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 15:24 del 16 Agosto 2022

Crisanti a La7: “Salvini? Gli errori che ha fatto in politica estera, sanità, economia sono la garanzia degli sbagli che farà se andrà al governo”

Icona dei commenti Commenti

Non replico a Salvini sull’aspetto personale, perché mi sono impegnato a condurre una campagna elettorale civile ed educata. Sicuramente Salvini già dal primo giorno mette alla prova questo mio impegno”. Così, a “Coffee Break” (La7), il virologo Andrea Crisanti, capolista Pd nella circoscrizione Europa, risponde al tweet del leader della Lega Matteo Salvini sulla sua candidatura (“Il tele-virologo #Crisanti candidato col PD. #Credo che ora si capiscano tante cose”).

Crisanti spiega di aver accettato l’invito del Pd a candidarsi per “una comunanza di valori e di impegno sociale”, che risale a diversi anni addietro e che “non è una cosa dell’ultimo momento”. Poi torna sulla Lega: “Mi rivolgo agli elettori che vorrebbero votare Salvini: gli errori di valutazione che lui ha commesso in politica estera, in sanità, in economia sono la garanzia degli errori che farà quando avrà la possibilità di governare – conclude – Lega e destra mi accusano di essere troppo rigido nella mia visione sul covid? È sotto gli occhi di tutti gli italiani il fatto che abbiano sbagliato tutto. Non scordiamoci che alla fine della prima ondata volevano liberalizzae tutto dicendo che l’epidemia era finita e invece abbiamo avuto 90mila morti. Questa è la verità. Ripeto: gli errori che hanno fatto sono la garanzia degli sbagli che faranno, perché le persone non cambiano“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione