Altro giorno altre medaglie per l’Italia agli Europei di nuoto a Roma. Allo stadio Nicola Pietrangeli, dove vanno in scena le prove di artistico, sono arrivate altre tre medaglie nella disciplina per i colori azzurri. Merito di Linda Cerruti e Giorgio Minisini che hanno conquistato rispettivamente l’argento e l’oro nel Solo Tecnico. Poi è arrivato un altro podio nell’Highlights.

La ligure ha chiuso la prova con 90.0156 punti ed è stata superata solo dalla campionessa mondiale in carica, Marta Fiedina. L’ucraina ha ottenuto 92.6394, punteggio irraggiungibile per tutte le avversarie. Il bronzo è andato all’austriaca Anna-Maria Alexandri con 90.015.

Nella prima gara della storia esclusivamente maschile in un grande appuntamento internazionale Giorgio Minisini si è preso l’oro. Il romano è stato autore di una prova perfetta che con un mix di ritmo, grazia e potenza fisica gli ha permesso di conquistare il metallo più pregiato con 85.7033 punti. La competizione ha visto al via solo tre atleti, ma l’azzurro è stato ampiamente il migliore. Al secondo posto con 79.4951 si è piazzato lo spagnolo Fernando Diaz del Rio, mentre terzo è giunto il serbo Ivan Martinovic con 58.8834.

La terza medaglia di giornata l’hanno conquistata le azzurre nell’Highlights: Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru, Enrica Piccoli, Federica Sala e Francesca Zunino hanno vinto l’argento con il punteggio finale di 91.7000 dietro all’Ucraina e davanti alla Francia.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ti ricordi… Atsushi Yanagisawa, il sex symbol giapponese portato alla Samp da Marotta: non segnò mai

next
Articolo Successivo

Furto in casa dei suoceri del calciatore Domenico Berardi. Lo sfogo della moglie sui social: “Ai ladri vorrei dire: siete delle m***de”

next