Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 8:40 del 12 Agosto 2022

Di Maio a La7: “Calenda è del partito degli odiatori, passa il tempo a bullizzare gli altri. Di Battista? Anche lui è iscritto a quel partito”

Icona dei commenti Commenti

“Mi sono preso attacchi e insulti da Calenda per una settimana e ho deciso di non rispondere. Oggi ho detto che fa un po’ di bullismo, lo rivendico e ho tutto il diritto di dirlo. Calenda insieme ad altri si è iscritto nel partito degli odiatori, cioè persone che dalla mattina alla sera passano il tempo a odiare e a bullizzare gli altri”. Sono le parole pronunciate a “In onda” (La7) da Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, ex esponente del M5s e ora capo politico di Impegno Civico.

Su Alessandro Di Battista, che lo ha definito ‘ducetto’, Di Maio afferma: “Eravamo molto amici, abbiamo condiviso battaglie che io sto continuando. Poi ci siamo divisi nel percorso. Però alla fine su una cosa almeno siamo d’accordo: il M5s non è più il Movimento che abbiamo fondato. Questo è un problema – conclude – lui dovrebbe interrogare soprattutto Conte. Mi definisce ‘ducetto’? Ovviamente iscrivo anche lui a questo grande partito degli odiatori e pure un po’ dei bulletti, perché poi è fantastico fare così: ti ritrai, non ti candidi, attacchi tutti e scompari”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione