Il mondo FQ

“Sono una donna, sono Lazialissima”. Giorgia Meloni e la fede tradita: oggi tifa Roma, ma le vecchie chat dicono altro

Negli anni '90 la leader di Fratelli d'Italia si faceva chiamare "la draghetta di Undernet" (nickname Khy-ri) e nelle chat riportate da Repubblica scriveva: "Sono laziale, anzi Lazialissima"
“Sono una donna, sono Lazialissima”. Giorgia Meloni e la fede tradita: oggi tifa Roma, ma le vecchie chat dicono altro
Icona dei commenti Commenti

Per quale squadra tifa Giorgia Meloni? La leader di Fratelli d’Italia da tempo si professa romana e romanista. La sua fede giallorossa però viene messa in discussione da alcune vecchie chat, risalenti agli anni ’90: come ha raccontato Repubblica, Meloni si faceva chiamare “la draghetta di Undernet” (nickname Khy-ri) e nella sua attività in rete commentava anche il calcio. Ma lo faceva da sfegatata tifosa biancoceleste: “Sempre forza Lazio“, scriveva nel 2003. E ancora: “Ormai solo la Roma può perdere qualsiasi cosa ci sia da perdere“. Un possibile auto-sfottò? Certamente no, secondo la ricostruzione del quotidiano. Infatti, in un altro messaggio, la giovane Meloni teneva a precisare: “Sono laziale, anzi Lazialissima“.

“Continuerò ad essere Lazialissima”, aggiungeva poi l’attuale presidente di FdI. Così non è andata, almeno stando alle sue dichiarazioni ufficiali. Su Facebook già nel 2015 scriveva: “Che tifo per la Roma è noto e ovviamente la mia fede calcistica non mi consente di indossare la maglia biancoceleste”. Il riferimento era alla divisa nera della Lazio in quella stagione, critica da Le Monde per l’accostamento con la nota inclinazione di estrema destra della curva Nord biancoceleste. Ancora prima, nel 2011 da ministra dello Sport, Meloni premiava la Lazio vincitrice della Coppa Italia di futsal e commentava: “Siete l’unica Lazio che posso tifare”. Dalle chat degli anni ’90, però, emergerebbe un’altra verità.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione