Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 15:27 del 16 Maggio 2022

Galimberti a La7: “Non bisogna umiliare Putin? Ma v’immaginate se Churchill avesse detto lo stesso su Hitler? Non si tratta coi dittatori”

Icona dei commenti Commenti

“Sento dire che non bisogna umiliare Putin, ma v’immaginate se Churchill e gli americani avessero detto: ‘Non umiliate Hitler‘? Ma stiamo scherzando? Questi uomini che usano la forza per esprimere i loro desideri, che nel caso di Putin è distruggere l’Ucraina, non si siederanno mai a un tavolo. È impossibile che Zelensky e Putin trattino, perché sarebbe come vedere Churchill e Hitler insieme prima della disfatta della Germania. Non si può trattare coi dittatori, proprio per la loro psicologia”. Così a “In onda” (La7) il filosofo Umberto Galimberti esprime la sua contrarietà alla linea del presidente francese Emmanuel Macron, aggiungendo: “Immaginate se Hitler dopo 2 o 3 anni di guerra si fosse seduto a un tavolo per la pace. Mai sarebbe successo. Loro capiscono solo la vittoria o la sconfitta sul terreno., Quindi, bene l’arrivo delle armi agli ucraini in modo che possano difendere la loro terra”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione