Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:38 del 10 Maggio 2022

Soldi, droga, stupri, Nuzzi racconta i “predatori” nel nuovo libro: “Unendo i casi singoli viene fuori un mosaico che fa impressione” – Video

Commenti

C’è la Terrazza sentimento di Alberto Genovese. E c’è la vicenda dell’imprenditore farmaceutico che narcotizzava le ragazze che andavano a chiedere la possibilità di uno stage. Sono solo due delle storie raccontate da Gianluigi Nuzzi nelle pagine del suo nuovo libro “I predatori (tra noi). Soldi, droga, stupri: la deriva barbarica degli italiani” (edito da Rizzoli).

Episodi di cronaca nera che negli ultimi mesi hanno occupato le prime pagine dei giornali e che Nuzzi racconta con dettagli inediti ricavati da atti giudiziari e da interviste esclusive con i protagonisti. Storie di violenza, droga, sesso e brutalità che tracciano i contorni del fenomeno dei predatori. “Viene fuori un mosaico impressionante. Non sono situazioni di degrado che non possono colpire le nostre famiglie, perché il predatore è tra noi”, ha spiegato il giornalista e conduttore di Quarto grado nel corso della presentazione del suo libro al teatro Manzoni di Milano.

È il racconto di “un luna park degli orrori e un gioco di specchi di paura” che ha anche l’obiettivo di “rompere i tabù” che continuano a ripresentarsi quando ci si trova di fronte a questi argomenti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione