Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:14 del 8 Maggio 2022

Catania, rissa in campo e caccia all’uomo al termine della partita Under 17. Indagano i carabinieri, Figc: “Saremo durissimi” (video)

Icona dei commenti Commenti

Una violenta rissa è scoppiata sul campo degli Allievi Under 17 della Gymnica Scordia al termine della partita vinta per 4 a1 contro la Libertas Catania Nuova. Scene a cui, specialmente in occasione di una manifestazione sportiva giovanile, non si vorrebbe mai assistere. Tutto è accaduto al termine dell’incontro, quando per motivi ancora da chiarire i giovani hanno iniziato ad inseguirsi e colpirsi con violenza. In un video girato dagli spalti si vede la spaventosa gazzarra a cui hanno preso parte anche alcuni adulti che stavano a bordo campo: giocatori presi a calci, gente che si prende a pugni, addirittura ragazzi inseguiti fuori dal campo. Sono in corso indagini dei carabinieri per risalire ai responsabili dell’accaduto.

Sui social i padroni di casa dello Scordia hanno espresso il loro dispiacere per l’accaduto: “Quello che successo è la cosa più brutta che si possa vedere in un incontro di calcio giovanile, peccato perché in campo durante la partita e fino alla fine del fischio finale le due squadre si erano comportate bene, poi è successo di tutto, speriamo che non si vedano più scene del genere. Scordia calcio è sempre stata una piazza sportiva e cordiale con tutti”. I vertici della Figc hanno annunciato provvedimenti drastici: “Saremo durissimi”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione