Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 16:13 del 14 Aprile 2022

M5s, Conte a La7: “Ora amministrative, poi chiariremo tema dei due mandati”. E ribadisce: “Pd? Per dialogare serve rispetto reciproco”

Icona dei commenti Commenti

“Regola del doppio mandato? Adesso ci sono le elezioni amministrative, tutti coloro che si fregiano di appartenere al M5S devono lavorare per questo obiettivo. Un attimo dopo in modo trasparente affronteremo questo passaggio, che sicuramente va chiarito”. Così Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 stelle, ospite de ‘L’aria che tira’ su La7.

Rispondendo poi a una domanda sull’alleanza con il Partito democratico, l’ex premier ha sottolineato: “Dipende dalla capacità di dialogo delle parti e dal reciproco rispetto”. “Non abbiamo firmato nulla – ha spiegato – Stiamo coltivando un dialogo che da parte mia è molto leale, Letta è una persona che rispetto molto, molto leale anche lui, però vedo che nel suo partito” la posizione del M5S sulle spese militari “è stata attaccata e offesa con un linguaggio volgare, non da qualche iscritto ma da esponenti del movimento Pd. Questo io non lo tollererò più”. “Quindi se vogliamo dialogare dobbiamo farlo sulla base del reciproco rispetto e pari dignità“, ha concluso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione