Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 12:24 del 17 Marzo 2022

Energia, scontro Brugnaro-Bonelli su La7. “Coi vostri no avete fatto scappare le aziende in Cina”. “Inaccettabile, me ne vado”

Icona dei commenti Commenti

Scontro rovente a “Coffee break” (La7) tra il co-portavoce nazionale di Europa Verde, Angelo Bonelli, e il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, in un dibattito incentrato sul futuro energetico italiano.

Brugnaro accusa Bonelli di appartenere al partito dei “no”, della “paura”, del “conflitto” e della “decrescita felice”, aggiungendo: “Questo partito ha portato le aziende a scappare in Cina. I pannelli solari noi li produciamo in Cina con le fabbriche a carbone contro i diritti dei lavoratori”.

“Questo è un insulto – insorge Bonelli – È inaccettabile questo modo di discutere. O discutiamo nel merito oppure me ne vado. Brugnaro è venuto qua a fare un comizio e accusarmi di cose totalmente false. Se Brugnaro usa la bugia come strumento di confronto politico, si qualifica da solo”.

La discussione viene gestita con difficoltà dal conduttore Andrea Pancani, che alla fine, mentre scorrono i titoli di coda della trasmissione, invita i due a confrontarsi “de visu”: “Sentitevi, incontratevi e parlatene”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione