Scontro rovente a “Coffee break” (La7) tra il co-portavoce nazionale di Europa Verde, Angelo Bonelli, e il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, in un dibattito incentrato sul futuro energetico italiano.

Brugnaro accusa Bonelli di appartenere al partito dei “no”, della “paura”, del “conflitto” e della “decrescita felice”, aggiungendo: “Questo partito ha portato le aziende a scappare in Cina. I pannelli solari noi li produciamo in Cina con le fabbriche a carbone contro i diritti dei lavoratori”.

“Questo è un insulto – insorge Bonelli – È inaccettabile questo modo di discutere. O discutiamo nel merito oppure me ne vado. Brugnaro è venuto qua a fare un comizio e accusarmi di cose totalmente false. Se Brugnaro usa la bugia come strumento di confronto politico, si qualifica da solo”.

La discussione viene gestita con difficoltà dal conduttore Andrea Pancani, che alla fine, mentre scorrono i titoli di coda della trasmissione, invita i due a confrontarsi “de visu”: “Sentitevi, incontratevi e parlatene”.

Articolo Precedente

Guerra Russia-Ucraina, Di Maio a La7: “Zelensky è pronto all’accordo ma è Putin a inventare ogni volta una motivazione per sottrarsi”

next
Articolo Successivo

Guerra Russia-Ucraina, Orsini a La7: “Per fare la pace smettiamo di considerare Putin un mostro. Noi siamo come lui quindi sediamoci al tavolo”

next