Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:59 del 22 Febbraio 2022

Covid, Di Perri: “Due anni fa tanta incertezza, ho avuto paura di morire. Oggi? Non bisogna fare stupidaggini. Io continuerò a usare Ffp2”

Icona dei commenti Commenti

Un altro “atteggiamento”, un altro modo di affrontare i casi di Covid19 e “tanta incertezza”. Così il virologo dell’Amedeo di Savoia di Torino, Giovanni Di Perri, ricorda la prima ondata di Covid-19. Due anni fa, ricorda, “mancavano le protezioni anche per noi operatori sanitari. Sono stati momenti emotivamente difficili, ho anche avuto paura di morire data la mia età”.

Quindi Di Perri guarda all’oggi, all'”ondata veloce” causata da Omicron. “Ora sta scendendo – dice – Le cose stanno andando a posto. Se non facciamo stupidaggini sarà un’estate normale”. E specifica: “Io continuerò a usare la Ffp2 anche se il governo deciderà diversamente”. “Ci sono ambienti che hanno bisogno di rilancio – conclude – anche emotivo come la scuola, e su questo dobbiamo fare di tutto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione