Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:52 del 19 Febbraio 2022

Rampelli (FdI): “Draghi si è arrabbiato coi partiti? Può sempre dimettersi. Oppure impari che il Parlamento non è una caserma”

Icona dei commenti Commenti

Se Draghi si è arrabbiato, ha sempre davanti una bella strada che è quella delle dimissioni. Non è obbligatorio fare il capo del governo. Se invece volesse rimanere al suo posto, dovrebbe imparare che il Parlamento non è una caserma, ma esiste una dialettica tra maggioranza e opposizione o all’interno della maggioranza e dell’opposizione. È il sale della democrazia”. Così, ai microfoni di Radio Radicale, il deputato di Fratelli d’Italia, Fabio Rampelli, commenta l’irritazione del presidente del Consiglio Mario Draghi dopo il caos sul milleproroghe.

Il vicepresidente della Camera sottolinea: “La democrazia prevede che, quando si devono licenziare provvedimenti in Commissione o in Aula, si cerchino di trovare soluzioni di sintesi e, se non si trovano, le maggioranze si possano disarticolare, come è accaduto nella scorsa notte. Può capitare, quindi penso che l’arrabbiatura di Draghi sia davvero spropositata”.
E sulla difformità palesatasi tra governo e Parlamento in merito al milleproroghe, conclude: “È un male che accada così poco spesso, così come è un male il presidente del Consiglio in persona se ne abbia a male”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione